Eugenio Paolo Ceresoli

Esperienza Professionale

Nato a Capriate S.G. (BG) 1l 25/08/1959, ha conseguito nel 1977 diploma di maturità di perito Industriale Capotecnico con specializzazione in Elettrotecnica.
Ha iniziato l’attività nel settore assicurativo fondando nel 1984 la ERGON srl, società di servizi e consulenza assicurativa specializzata nell'assistenza alle Piccole e Medie Imprese. Negli anni dal 1986 al 1989 collabora con Compagnia delle Opere fornendo consulenza assicurativa agli associati di Bergamo e pubblicando numerosi articoli specialistici sul Corriere delle Opere, strumento di informazione nazionale della stessa Associazione. Nel 1993 partecipa al corso IFA in preparazione al concorso nazionale per l’iscrizione all'Albo Broker, nel 1994 sostiene e supera brillantemente l’esame di stato conseguendo i titoli necessari per l’iscrizione all'albo.
Alla fine dello stesso anno rileva la comproprietà di Assisebino sas e concorre alla gestione e sviluppo della stessa in qualità di Amministratore Delegato continuando comunque l’attività commerciale di assistenza alla clientela. Nel corso dell’anno 2001 coordina la fusione di Assisebino divenuta nel frattempo srl con il Gruppo Arena Broker di Verona e coinvolge nella compagine societaria il Credito Bergamasco di Bergamo; la società controllante e l’istituto di credito partecipante lo riconferma Amministratore Delegato. Nel febbraio 2008 entra nella compagine societaria di Cabi Broker dove svolge fino settembre 2017 il ruolo di Responsabile dell’intermediazione assicurativa seguendo e assistendo direttamente una variegata clientela composta da Piccole e Medie Imprese, Professionisti, Artigiani, Enti e Associazioni. Dal 2012 ha attivato e coordinato in CABI l’ufficio Gare EE. PP. di cui è stato responsabile in qualità di Consigliere delegato con poteri di rappresentanza.
Oggi è Presidente e Legale rappresentante di Josuel Insurance Broker srl ed è Responsabile dell’Intermediazione Assicurativa.

Eugenio Paolo Ceresoli

Email: eugenio.paolo.ceresoli@jbroker.it
Cell: 333.2548455
Iscritto al RUI sez. B n. B000080121

TORNA SU